logo
logo

Fotografia di moda

Che cos’è la fotografia di moda?

fotografia di moda

Per sua definizione è un immagine che serve a descrivere e ritrarre uno o più capi d’abbigliamento e/o accessori; è un immagine pubblicitaria che serve a vendere un determinato categoria di prodotto.

Non è  un tipo di fotografia descrittiva ed informativa, il suo compito è quello di catturare lo spirito del tempo e di rendere il soggetto ritratto desiderabile da chi osserva. Deve fare sognare, desiderare un determinato stile di vita, per lo più delle volte privilegiato e lussuoso.

La fotografia di moda è principalmente sfruttata per campagne pubblicitarie o servizi in riviste di moda come VogueHarper’s BazaarElleVanity FairMarie Claire o Allure.

Tutto ora siamo costantemente circondati da queste immagini, invadono le nostre città; dai grandi poster sui palazzi ai quotidiani che ci vengono propinati ogni giorno. Costituiscono così il decoro delle nostre metropoli, occupando con forza e determinazione l’immaginario di ciascuno di noi.

Ci appartengono e ci omologando nei gusti e nelle tendenze. La fotografia di moda è veloce e frenetica e cambia ogni stagione.

Comments are closed.